L'uomo invisibile L'uomo invisibile

L'uomo invisibile

    • 0,99 €
    • 0,99 €

Beschreibung des Verlags

Il protagonista del romanzo è Griffin, uno scienziato brillante ma instabile che ha scoperto un modo per rendere se stesso invisibile. Dopo aver sperimentato l'invisibilità su alcuni oggetti, decide di applicare la sua scoperta a se stesso. Tuttavia, una volta diventato invisibile, Griffin scopre che non è in grado di invertire il processo e tornare visibile.
Costretto a nascondersi a causa del suo stato invisibile, Griffin giunge in una piccola cittadina chiamata Iping. Qui affitta una stanza presso l'Inn dell'uomo invisibile e intraprende una serie di esperimenti per sfruttare la sua nuova condizione. Tuttavia, la sua natura instabile lo rende sempre più ossessionato dal potere e dalla possibilità di compiere crimini indisturbato.
Con il passare del tempo, la sua presenza invisibile inizia a suscitare sospetti e paura nella comunità di Iping. Le sue azioni, come il furto di cibo e l'assalto a persone, causano panico e confusione. La popolazione inizia a cercare di catturare l'individuo invisibile, ma Griffin riesce a sfuggire e fuggire.
Griffin si sposta quindi a Londra, dove continua a commettere crimini sempre più gravi e ad alimentare la sua sete di potere. Nel frattempo, un gruppo di persone, tra cui un medico di nome Kemp che era stato suo collega, cerca di rintracciarlo e fermare la sua ondata di violenza.
La storia culmina in un confronto tra Griffin e Kemp, che ha cercato di allearsi con le autorità per fermare l'uomo invisibile. Griffin, tuttavia, è ormai fuori controllo e completamente ossessionato dal suo desiderio di dominio. La situazione si evolve verso un finale tragico e sconvolgente.
Il romanzo esplora temi come la natura umana, il potere, l'etica scientifica e le conseguenze della conoscenza senza responsabilità. "L'uomo invisibile" offre un'analisi profonda delle conseguenze dell'invisibilità non solo fisica, ma anche morale e sociale, e come l'isolamento e il potere possono corrompere la mente umana.

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2023
10. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
408
Seiten
VERLAG
Oratio Valente
ANBIETERINFO
Giuseppe Ciccarelli
GRÖSSE
2,2
 MB
Krieg der Welten Krieg der Welten
2021
Die Zeitmaschine Die Zeitmaschine
2023
Gesammelte Werke Gesammelte Werke
2021
Die Rückkehr der Zeitmaschine Die Rückkehr der Zeitmaschine
2020
The New World Order The New World Order
2020
Die Insel des Dr. Moreau Die Insel des Dr. Moreau
2021