Madre Oort Madre Oort
    • 2,99 €

Beschreibung des Verlags

Fantascienza - romanzo breve (48 pagine) - Nel vuoto dello spazio, una madre sfida l'ignoto per riavere suo figlio: fino a dove può spingersi l'amore oltre i confini dell'umanità?

Mentre la Terra sprofonda in crisi ecologica e sociale, Marte appare come un nuovo inizio per chi è disposto a lasciare tutto. Su uno di quei viaggi pionieristici, però, accade l'impensabile: Sebastian, figlio di una giovane coppia di coloni, scompare misteriosamente a bordo della Pioneer IV, senza lasciare traccia. Tra l'incredulità generale e le procedure asettiche dell'equipaggio, il dolore della madre diventa determinazione feroce. Cosa nasconde quel vuoto spaziale apparentemente inanimato? E chi, o cosa, si cela nei confini sconosciuti della Nube di Oort? Il viaggio dei coloni verso un nuovo pianeta si trasforma in una lotta inesorabile contro un mistero che trascende i confini dell’umanità e che mette alla prova la disperata volontà di una madre pronta a sfidare tutto per riavere suo figlio.

Nato ad Asti nel 1968, Davide Del Popolo Riolo vive e lavora come avvocato a Cuneo. Ha esordito come scrittore nel 2014 con un romanzo di fantascienza ambientato nella Roma di Cesare, De Bello Alieno (Delos Digital), con cui ha vinto il Premio Odissea e il Premio Vegetti della World Science-Fiction Italia. Nel 2015 ha pubblicato un altro romanzo di sf ambientato nell'età romana, Non ci sono dei oltre il tempo (Kipple), che ha vinto il Premio Kipple e nel 2019 Übermensch (Delos Digital), romanzo su un supereroe nella Germania nazista, giunto in finale al Premio Urania e tra i dieci libri dell’anno consigliati da Tom’s Hardware. Con il romanzo breve legal-sf, Erasmo (Delos Digital) ha vinto il Premio Cassiopea nel 2015 e con il racconto Breve manuale di conversazione con i morti, pubblicato sulla rivista Andromeda, il Premio Viviani nel 2018. Suoi racconti sono stati pubblicati dalle più importanti riviste di genere e in antologie quali, nel solo 2019, Strani Mondi (Urania) e Altri futuri (Delos Digital), che raccoglie i migliori racconti del 2018. Nel 2020 ha vinto il Premio Urania col romanzo Il pugno dell'uomo, e lo ha vinto nuovamente nel 2022 con Per le ceneri dei padri che ha vinto anche il Premio Italia 2024.

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2024
5. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
48
Seiten
VERLAG
Delos Digital
ANBIETERINFO
StreetLib Srl
GRÖSSE
579,2
 kB
Sussurrami, o dea Sussurrami, o dea
2025
Übermensch Übermensch
2024
De Bello Alieno De Bello Alieno
2024
La vanità delle cose La vanità delle cose
2024
Per le ceneri dei padri (Urania) Per le ceneri dei padri (Urania)
2023
Il social dei sogni Il social dei sogni
2023
Trasumanare Trasumanare
2025
Mondicidio Mondicidio
2025
Wells, Mozart e la macchina del tempo Wells, Mozart e la macchina del tempo
2025
Pioggia di stelle Pioggia di stelle
2025
Van Eyck e la macchina del tempo Van Eyck e la macchina del tempo
2025
Utopian Symphony Utopian Symphony
2025