• 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Prima edizione digitale della raccolta di poesie Terra di Tina Rigione, con le prefazioni e presentazioni di illustri conoscitori della letteratura italiana: il prof. Giuseppe d’Errico, poeta, scrittore, critico letterario; il prof. Pietro Pelosi, docente di Teoria della Letteratura presso l’Università degli Studi di Salerno; il poeta emiliano Rossano Onano.

La raccolta contiene i versi scritti dal 1994 al 2002, periodo difficile per l’autrice che perse tragicamente in quegli anni il padre e un fratello. Non mancano però poesie d’amore, a volte ricercato a volte non corrisposto, e poesie che la legano a doppio filo alla sua Terra.

La silloge si compone della lettura dei testi da parte dell’autrice.


Info:

http://www.tinarigione.com

https://www.facebook.com/tina.rigione1

http://www.castellidirpinia.com

https://www.facebook.com/CASTELLI-dIRPINIA-119610694727775

https://twitter.com/CastelliIrpinia

http://castellidirpinia.blogspot.it



Chi è Tina Rigione

Principalmente è una creativa


Nata ad Avellino, dal 1993 si occupa di associazionismo culturale e sociale, organizzando concorsi artistici e letterari. Nel 1997 ha istituito il salotto culturale "Per caso sulla piazzetta" divenuto Associazione Culturale no-profit nel 2001 con Maria Torri e Flavia Nazzaro.

A settembre 2002 dà vita alla manifestazione internazionale culturale "Le Notti Ritrovate", raccogliendo ad Avellino scrittori italiani e internazionali, di cui è anche direttore artistico.

Pubblicazioni: nel 2000 la silloge di poesia "I versi" con la prefazione del poeta emiliano Rossano Onano; "Terra" nel 2003 con la prefazione del prof. Giuseppe d'Errico; il thriller "COMMISTY-non lontano dal buio" nel 2004 e in seconda edizione nel 2009. Ha scritto il monologo in tre frammenti STABAT MATER per lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi eseguito dall'associazione musicale Zenit 2000 a Pasqua 2006. Ha scritto i versi di presentazione per J.S. Bach: Aria sulla IV corda dall'Ouverture n°3 in Re Mag. BWV 1068, Menuet e Badinerie dall'Ouverture n°2 in Si Min. BWV 1067; per A. Vivaldi: Concerto alla Rustica, Concerto La Notte, Concerto Madrigalesco, Concerto Il Gardellino, Concerto in La Mag.; per A. Piazzolla: Melodia in La min, Oblivion; per S. Mercadante: Concerto in mi minore; per D. Cimarosa: Il Maestro di Cappella.

Ha curato la revisione italiana dei libri dello scrittore americano Jack Ketchum: RED (Mondolibri 2009) e LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (Gargoyle Books 2009, Mondolibri 2009).

Alcuni suoi articoli sono apparsi su riviste nazionali e internazionali quali Sinestesie, YIP Yale Italian Poetry, Due Sicilie, Lo Brigante o su quotidiani. Ha lavorato al progetto editoriale ALLITTERERò (letterario di informazione) dell'editore Pasquale Marruzzo.

È curatrice della Collana di Poesia Le Notti Ritrovate edita da "Per caso sulla piazzetta" e ideatrice della Collana Twin Faces in Italiano e Inglese.

Nel 2009 ha ideato e realizzato il progetto di promozione turistica e culturale Castelli d’Irpinia e gestisce il Portale Internazionale castellidirpinia.com in italiano, inglese, tedesco e giapponese. Castelli d’Irpinia® è un suo marchio registrato.

Nel 2013 firma l'ideazione e la direzione artistica degli eventi del Comune di Chiusano di San Domenico (Av) di "Un'estate a Chiusano, tra cultura, sport e tipicità, prima edizione".

Nel 2014 firma l'ideazione e la direzione artistica degli eventi del Progetto la "Cattura dell'Orso" per il Comune di Chiusano di San Domenico (Av) con i Laboratori artistici curati dalla Disney Italia.

Ha pubblicato inoltre tre Cataloghi fotografici e storici a stampa di Visiting Irpinia Castles: I edizione maggio 2015, catalogo fotografico e storico in italiano, inglese, tedesco, giapponese; II edizione novembre 2015 text version limited edition in Italian and Japanese languages; III edizione marzo 2017 catalogo fotografico e storico in italiano, inglese, tedesco, giapponese.

A fine aprile 2019 esce la sua prima esperienza digitale con Visiting Irpinia Castles in Italiano per iBooks Store della Apple per la quale ha curato personalmente l’impaginazione e i dettagli multimediali e interattivi, e a luglio 2019 pubblica la versione in Inglese. Esce a marzo 2020 la versione in Tedesco.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2020
16. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
120
Seiten
VERLAG
Tina Rigione
GRÖSSE
59.5
 MB

Mehr Bücher von Tina Rigione