Tutte le mamme hanno il latte 2° edizione Tutte le mamme hanno il latte 2° edizione
Il bambino naturale

Tutte le mamme hanno il latte 2° edizione

Quello che tutti dovrebbero sapere sull'allattamento e l'alimentazione artificiale

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Nel corso del XX secolo abbiamo assistito a una drammatica diminuzione dell’allattamento al seno in favore di quello basato sul latte artificiale. Una domanda sorge spontanea: quali implicazioni può avere questo cambiamento di stile di vita sullo sviluppo e la salute psico-fisica del bambino? È vero che poter allattare è solo una questione di fortuna oppure sono altri i motivi che inducono tantissime madri a ritenere (erroneamente) di non avere abbastanza latte o che questo non sia adeguato? "Tutte le mamme hanno il latte" vuole dare una risposta a queste e mille altre domande sull’allattamento, illustrando in modo esauriente i tanti motivi che all'oggi conducono moltissime madri a ricorrere al latte artificiale.
Appoggiandosi su un linguaggio scorrevole e alla portata di tutti, il libro propone un’ananisi documentata e accurata sull’impatto che l'alimentazione nei primi anni di vita ha sulla salute del bambino, riportando le più recenti raccomandazioni di affermati professionisti e le azioni intraprese da istituzioni e associazioni a livello italiano e europeo.
"Tutte le mamme hanno il latte" ti invita a riscoprire una pratica naturale, accessibile, economica, piacevole e soprattutto salutare per i bambini, le famiglie e il pianeta. Il libro però non si rivolge soltanto a genitori e futuri genitori, ma anche a educatori, medici, operatori sanitari e a tutti coloro che hanno a che fare con mamme e bimbi piccoli, come anche a chiunque sia interessato a temi di salute pubblica e consumo consapevole.

Paola Negri si occupa di allattamento da oltre 15 anni. Ha allattato peroltre 10 anni i suoi 4 figli, è stata consulente volontaria per La Leche League Italia e successivamente è diventata consulente professionale IBCLC ed Educatrice Perinatale, lavorando con donne in attesa e madri, e nella formazione specifica rivolta a gruppi di auto-aiuto e a operatori sanitari. Opera da anni in associazioni come MAMI e IBFAN Italia (di dui e presidente), in attività di sostegno, promozione e protezione dell’allattamento. Si occupa inoltre di decrescita e di alimentazione. Questo è il suo primo libro, a cui ne sono seguiti altri due sull’allattamento (Sapore di mamma, Il leone verde, 2009 e Allattare, un gesto d’amore, Bonomi, 2005, coautrice Tiziana Catanzani), euno sull’alimentazione dei bambini e della famiglia (W la pappa!, Apogeo 2010)

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2011
1. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
313
Seiten
VERLAG
Il Leone Verde Edizioni
GRÖSSE
4,5
 MB

Andere Bücher in dieser Reihe

Bambini super-vaccinati, 2a edizione Bambini super-vaccinati, 2a edizione
2012
Giochi con me? Giochi con me?
2012
La sculacciata La sculacciata
2013
Igiene e cosmesi naturali Igiene e cosmesi naturali
2013
Travaglio e parto senza paura Travaglio e parto senza paura
2013
Latte di mamma... Tutte tranne me! Latte di mamma... Tutte tranne me!
2013