Zona pericolosa Zona pericolosa
Le avventure di Jack Reacher

Zona pericolosa

Serie di Jack Reacher vol. 1

    • 4,3 • 3 valoraciones
    • 6,99 €
    • 6,99 €

Descripción editorial

Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, distintosi per coraggio e onestà nelle molteplici azioni in cui è stato impegnato, fino a diventare una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove nulla sembra accadere e tutto pare avvolto nel più assoluto anonimato.

Ora, quasi per caso, sull’onda di un vago ricordo che riaffiora alla sua memoria, Jack Reacher giunge a Margrave proprio nel momento in cui la polizia scopre un efferato delitto.

Ma, quel che è peggio, in breve le indagini sembrano far convergere su di lui tutti i sospetti. Chiuso nella prigione della contea, Jack dovrà dimostrare – fino a prova contraria – la propria innocenza a un’intera comunità che lo ha già condannato.

Del resto, chi meglio di uno sconosciuto, giunto a turbare la quiete di Margrave con il suo misterioso passato, può essere accusato di un crimine così orrendo? Ma, dietro l’ovattato perbenismo, la cittadina, ancora incredula e stordita per quanto è accaduto, nasconde una realtà ben più cinica e torbida, nella quale si muovono strani personaggi: una giovane e bella poliziotta assetata di giustizia che s’innamora di Jack; un detective nero privo di scrupoli e pronto a tutto; un bancario che nasconde uno scandaloso e inconfessabile segreto. E la faccenda si complica quando un nuovo elemento sembra aggravare ancor più la posizione dell’ex poliziotto.

Quale legame lo univa alla vittima? Quale oscuro sortilegio l’ha condotto in quel vicolo cieco? E come uscire da una zona pericolosa che per lui, a ogni passo, sembra trasformarsi in una trappola senza scampo? In questo esordio narrativo ad alta tensione, Lee Child si dimostra degno dei migliori maestri del thriller. Abile nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei personaggi, egli riesce a fondere mirabilmente suspense e colpi di scena in una miscela esplosiva di emozioni, coinvolgendo dall’inizio alla fine il lettore nel suo sottile labirinto fatto di ipotesi e di trepide attese.

GÉNERO
Misterio y suspense
PUBLICADO
2012
25 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
489
Páginas
EDITORIAL
Longanesi
TAMAÑO
4,2
MB

Más libros de Lee Child

Personal Personal
2014
Zona peligrosa Zona peligrosa
2015
Oblígame Oblígame
2024
Trampa mortal Trampa mortal
2018
El asunto El asunto
2023
Oro sucio Oro sucio
2019

Otros clientes también compraron

La stella del deserto La stella del deserto
2022
Le ore più buie Le ore più buie
2022
La svolta La svolta
2012
La fiamma nel buio La fiamma nel buio
2020
La scatola nera La scatola nera
2015
La memoria del topo La memoria del topo
2011

Otros libros de esta serie

I dodici segni I dodici segni
2011
Il ricercato Il ricercato
2015
Jack Reacher La prova decisiva Jack Reacher La prova decisiva
2012
Non sfidarmi Non sfidarmi
2018
Una ragione per morire Una ragione per morire
2013
Destinazione inferno Destinazione inferno
2012