i Numeri
-
- €7.49
-
- €7.49
Publisher Description
Ne I Numeri, Louis-Claude de Saint-Martin — soprannominato il « Filosofo Incognito » — ci consegna la sua visione ultima della Creazione. Lontano dalla matematica fredda e calcolatrice, quest’opera esplora la dimensione spirituale e divina dei numeri.
Che siate studiosi della massoneria (Martinismo, Élus Coëns), appassionati di mistica cristiana o semplici curiosi di filosofia esoterica, I Numeri è una lettura imprescindibile per chiunque cerchi di decifrare le leggi invisibili che governano il nostro mondo.
Per Saint-Martin, il numero non è una semplice misura, ma una potenza vivente. È la chiave che permette di comprendere la caduta dell’uomo e il cammino della sua « Reintegrazione ». Dal numero 1, simbolo dell’Unità assoluta, al numero 4, riflesso dell’azione umana, ogni numero viene qui interpretato come un geroglifico del pensiero divino.
Un’edizione arricchita dalla Storia dell’anno 1843.
Quest’opera forse non avrebbe mai attraversato i secoli senza la dedizione di Léonard-Joseph Prunelle de Lière. Amico intimo e depositario dei segreti di Saint-Martin, Prunelle de Lière protesse questi manoscritti dai tumulti della Rivoluzione. Questa edizione si fonda su questa preziosa eredità, conservata nel cuore del celebre « Fondo Prunelle » presso la biblioteca di Grenoble.