Nascere fragili Nascere fragili

Nascere fragili

Processi educativi e pratiche di cura

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Publisher Description

Gli individui sono tutti diversi fra loro. E non è solo questione di genere, statura, pelle, capelli, iride degli occhi. Non è un fatto che riguarda solo il corpo, ma anche il carattere, le emozioni, le simpatie e le antipatie, le paure, i ritmi del pensare e del vivere. Ciascuno di noi lascia un’impronta, anche solo digitale, che è solo sua.
In questo scenario di tante diversità, ve ne sono alcune che possono ingannarci e farci credere che la realtà umana sia composta da due categorie, riconducibili al normale e all’anormale. In realtà, tutti nasciamo fragili, anche se ci illudiamo che si tratti di una malattia infantile che passa crescendo, oppure di qualcosa che appartiene agli altri e che si possa conoscere solo dall’esterno attraverso una fredda e scientifica diagnosi.
Invece, nessuno è al riparo dalla fragilità, dalla quale cerchiamo comprensibilmente e invano di difenderci, una dimensione che riguarda tutti e coinvolge pienamente i processi dell’educazione e le pratiche della cura di sé e degli altri

GENRE
Religion & Spirituality
RELEASED
2015
27 May
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
120
Pages
PUBLISHER
EDB - Edizioni Dehoniane Bologna
SIZE
439.1
KB

More Books by Andrea Canevaro

Un altro sostegno è possibile Un altro sostegno è possibile
2024
Un'altra didattica è possibile Un'altra didattica è possibile
2023
Un continuo essere alunni Un continuo essere alunni
2019
Lo strano imbroglio Lo strano imbroglio
2019
Verso una società inclusiva Verso una società inclusiva
2015
Fuori dai margini Fuori dai margini
2018