Polska Polska

Polska

Il romanticismo polacco

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Publisher Description

L’esperienza romantica in terra polacca ruota attorno alla produzione dei cosiddetti “tre bardi” (Mickiewicz, Slowacki e Krasinski), dei due romanzieri storici (Rzewuski e Kraszeski) e della musica dell’insuperabile Chopin. I Romantici descrivono, delineano, discutono, dipingono la Polonia come Patria e Madre della Libertà.

Cosmo Pasciuto è nato a Formia il 28 marzo 1972. Vive a Gaeta ed insegna Italiano e Latino presso l'Istituto Superiore Teodosio Rossi di Priverno. Ha conseguito la laurea in Lettere, presso L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dopo aver perfezionato lo studio della Letteratura si è appassionato alla Filosofia, in particolar modo ad Hegel e all'idealismo tedesco. Appassionato soprattutto di lingue classiche ha perfezionato le sue conoscenze linguistiche moderne per il Francese (ha pubblicato anche in lingua) e conosce l'Inglese l'Esperanto (di cui ha pubblicato due libri). Ama dipingere su tela, con tecnica mista, personaggi e soggetti di ambito letterario (alcuni dei lavori hanno accompagnato il titolo di copertina o la presentazione dei libri). 
Dopo avere esordito con la raccolta di racconti E nessuno risponde è risultato finalista di poesia al Premio De Libero per tre edizioni consecutive (per la xxxvii rassegna poetica ha presentato Pericle sul Parnaso). Apprezzato per i romanzi L'Acchiappanuvole e Il discepolo di Hegel, ha all'attivo diverse pubblicazioni e scrive saggi di Narratologia per LibriCK la rivista degli scrittori.

Per ulteriori dettagli:
https://it.everybodywiki.com/Cosmo_Pasciuto

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2023
8 July
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
12
Pages
PUBLISHER
Passerino
SIZE
2.3
MB

More Books by Cosmo Pasciuto

I giardini di Mileto I giardini di Mileto
2024
Sisyphe, ou le Néant et moi Sisyphe, ou le Néant et moi
2023
Le stanze di Giuda Le stanze di Giuda
2023
Nyugat Nyugat
2023
Il fiammiferaio di Budapest Il fiammiferaio di Budapest
2023
Dall'Inferno Dall'Inferno
2023