Rivendicato! Rivendicato!

Rivendicato‪!‬

    • $85.00
    • $85.00

Descripción editorial

Claimed! è un racconto fantastico pubblicato nel 1920 da Francis Stevens – pseudonimo di Gertrude Barrows Bennett – considerata una delle prime grandi autrici della narrativa fantasy e weird americana.

La storia ruota attorno a un misterioso e inquietante legame tra il protagonista e una forza sconosciuta che sembra averlo “rivendicato” – come suggerisce il titolo. Un oggetto, una presenza o un’entità proveniente da un altrove indefinibile irrompe nella realtà quotidiana, trasformando gradualmente la percezione del mondo e mettendo in discussione i confini tra razionalità e soprannaturale.

Come in altri racconti di Stevens, l’atmosfera è carica di tensione psicologica: l’orrore non è soltanto esterno, ma si insinua nella mente dei personaggi. La scrittura mescola elementi di fantastico, proto–horror cosmico e suggestioni simboliste, anticipando temi che diventeranno centrali nella weird fiction successiva.

Il senso di “essere reclamati” – posseduti o destinati a qualcosa di inevitabile – diventa il nucleo tematico del racconto: una riflessione sull’identità, sul destino e sull’irruzione dell’ignoto nella vita ordinaria.

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2026
1 de julio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
172
Páginas
EDITORIAL
Montecristo edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.9
MB
The Heads of Cerberus The Heads of Cerberus
2025
​2 Gruselkrimis: Die Insel des Magiers / Die Geschöpfe von Joker Island ​2 Gruselkrimis: Die Insel des Magiers / Die Geschöpfe von Joker Island
2026
Götter jenseits der Galaxie: Science Fiction Sammelband Götter jenseits der Galaxie: Science Fiction Sammelband
2026
Le teste di Cerbero Le teste di Cerbero
2026
Tutti i racconti Tutti i racconti
2026
Avalon Avalon
2026