Malombra Malombra

Descrição da editora

Corrado Silla, un giovane scrittore ambizioso e disincantato, accetta l'ospitalità del conte Cesare d'Ormengo, ritirandosi in quella dimora maestosa e silenziosa per lavorare. Tra quelle mura, però, il passato non è mai veramente morto. Qui incontra Marina, la nipote del conte, una creatura di rara bellezza, avvolta da un'aura di mistero.
Convinta di essere la reincarnazione di un'antenata tragicamente scomparsa, un'anima prigioniera che reclama vendetta, Marina vive in un mondo di allucinazioni e delirio. Attratta da Corrado, lo trascina in un vortice di suggestioni psichiche, dove il confine tra realtà e follia, tra amore e incubo, si fa sempre più evanescente.
In questo romanzo d'esordio, Antonio Fogazzaro fonde con maestria il realismo psicologico e le atmosfere del romanzo gotico, dando vita a un'opera inquieta e magnetica. "Malombra" è un viaggio nelle profondità più oscure dell'animo umano, un'indimenticabile esplorazione del male di vivere, del mistero e della possessione, ambientata in un paesaggio che diviene specchio fedele dei tormenti interiori dei personaggi.

GÉNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2025
27 de outubro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
568
EDITORA
Cactus
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
De Marque, Inc.
TAMANHO
2,7
MB
Piccolo mondo antico Piccolo mondo antico
2025
Daniele Cortis Daniele Cortis
2025
Il santo Il santo
2025
Leila Leila
2025
Piccolo mondo moderno Piccolo mondo moderno
2025
Piccolo mondo antico Piccolo mondo antico
2025