"Morte" "Morte"

"Morte‪"‬

Descrição da editora

"Morte"


La perdita


Alex piange la morte di Sarah e fatica a trovare un significato al suo dolore.


Mentre il sole tramontava sotto l'orizzonte, proiettando sfumature di arancione e rosa nel cielo, Alex sedeva nel suo studio, con le mani tremanti mentre si aggrappava alla tela consumata davanti a lui. Lo studio, un tempo un santuario dove lui e Sarah si perdevano nella creatività, ora sembrava vuoto e vuoto senza la sua presenza.


Non riusciva a scrollarsi di dosso il ricordo di quel fatidico giorno in cui ricevette la notizia della morte di Sarah. Era iniziato come qualsiasi altro giorno, con Alex perso nella sua arte, la mente alla deriva tra pennellate e colori. Ma poi arrivò la telefonata, mandando in frantumi il suo mondo in un milione di pezzi irreparabili.


La sua reazione iniziale era stata di incredulità, le parole del chiamante risuonavano nelle sue orecchie come uno scherzo crudele. Ma quando la realtà della morte di Sarah si fece strada, Alex sentì un peso schiacciante impossessarsi di lui, soffocandolo con la sua insopportabile pesantezza.


Nel periodo immediatamente successivo, Alex si ritrovò consumato da un vortice di emozioni. Dolore, rabbia, senso di colpa: tutti si mescolavano insieme in un groviglio intricato, minacciando di sopraffarlo ad ogni passo. Ha lottato per trovare un significato alla morte prematura di Sarah, alle prese con l'ingiustizia di tutto ciò.


I ricordi di Sarah lo perseguitavano incessantemente, ognuno di essi era un ricordo agrodolce di ciò che aveva perso. Il modo in cui la sua risata riempiva la stanza, lo scintillio nei suoi occhi mentre parlava del suo ultimo progetto, il calore del suo abbraccio: erano tutti impressi nella sua mente come una cicatrice permanente.


Ma in mezzo al dolore e alla tristezza, Alex trovò conforto nei rituali che lui e Sarah avevano condiviso. Trascorreva ore nei loro posti preferiti, seguendo le righe dei suoi libri preferiti o seduto in silenziosa contemplazione in riva al fiume dove avevano condiviso il loro primo bacio. Questi piccoli momenti di connessione lo hanno aiutato a sentirsi più vicino a Sarah, anche se era alle prese con la sua assenza.


I suoi amici e la sua famiglia si sono stretti intorno a lui, offrendogli parole di conforto e sostegno nei suoi momenti più bui. Capivano il suo dolore, avendo amato Sarah tanto ferocemente quanto lui, e la loro presenza forniva un'ancora di salvezza tanto necessaria nel suo mare di disperazione.


Fisicamente, il dolore di Alex si manifestava in una miriade di modi. Lottava per dormire, le sue notti tormentate dai sogni del volto sorridente di Sarah solo per svegliarsi con la dura realtà della sua assenza. Il suo appetito scemò, il cibo aveva il sapore di cenere in bocca mentre si costringeva a mangiare per amore delle apparenze.


E poi c'era la sua arte: un tempo fonte di gioia e ispirazione, ora un doloroso ricordo di tutto ciò che aveva perso. Restava seduto per ore davanti al cavalletto, con la tela che lo fissava senza espressione mentre lottava per trovare la motivazione per creare. Ogni colpo di pennello sembrava un tradimento, un duro promemoria del fatto che Sarah non avrebbe mai più rivisto il suo lavoro.


Ma in mezzo all’oscurità, c’erano momenti di luce – fugaci barlumi di speranza che sussurravano un futuro oltre il dolore. In quei momenti, Alex si è permesso di immaginare un mondo in cui lo spirito di Sarah continuava a vivere, guidandolo attraverso l'oscurità e verso la luce.


E così, con il cuore pesante e uno spirito determinato, Alex ha promesso di onorare la memoria di Sarah in tutto ciò che ha fatto. Perché potrebbe aver lasciato questo mondo troppo presto, ma il suo amore sarebbe vissuto per sempre nel suo cuore.


Mentre Alex si trovava nel corridoio poco illuminato del suo condominio, fissando la porta di casa sua, sentì un pesante peso nel petto. Erano passate settimane dalla morte di Sarah, eppure il dolore era più fresco che mai. Allungò una mano tremante, le dita sospese a pochi centimetri dalla maniglia, esitanti. Ogni passo che si avvicinava al varcare la soglia sembrava un tradimento, una negazione della realtà da cui voleva così disperatamente fuggire.


Alla fine, con il fiato tremante, Alex girò la maniglia ed entrò. Il profumo familiare della candela preferita di Sarah lo accolse, mescolandosi al debole aroma di vernice e trementina che permeava l'aria del suo studio. Chiuse gli occhi, permettendo ai ricordi di travolgerlo come un'onda di marea.


Ricordava la prima volta che Sarah aveva varcato quella porta, la sua risata echeggiava sulle pareti nude mentre volteggiava per la stanza, meravigliandosi dello spazio in cui lui creava la sua arte. Ricordava le ultime notti trascorse rannicchiati insieme sul divano logoro, condividendo sogni e paure fino alle prime ore del mattino. E ricordò l'ultima volta che l'aveva vista, sdraiata immobile nel letto d'ospedale, la sua mano che gli scivolava dalla presa mentre scivolava via nel vuoto.


Le lacrime pizzicarono agli angoli degli occhi di Alex mentre si muoveva per l'appartamento, ogni stanza un doloroso ricordo della vita che avevano condiviso. Non riusciva a toccare nessuna delle cose di Sarah, non poteva sopportare il pensiero di cancellare la sua presenza dalla loro casa. Invece, si ritirò nel suo studio, cercando conforto nel caos familiare dei suoi dipinti e delle sue tele.


Mentre stava davanti al cavalletto, con il pennello in bilico su una tela bianca, Alex sentiva il bisogno travolgente di catturare l'essenza di Sarah, di immortalare la sua bellezza e il suo spirito nella sua arte. Ma ogni tratto sembrava sbagliato, ogni colore troppo opaco per catturare la vivacità della sua anima. La frustrazione ribolliva dentro di lui, mescolandosi al dolore fino a minacciare di consumarlo completamente.


"Alessio?" una voce dolce squarciò il silenzio, tirandolo fuori dal profondo della sua disperazione. Si voltò e trovò Maya sulla soglia, con gli occhi pieni di preoccupazione. Era stata una presenza costante sin dalla scomparsa di Sarah, offrendogli sostegno e guida silenziosi mentre navigava nelle acque torbide del dolore.


"Mi dispiace," disse Maya, attraversando la stanza per mettersi accanto a lui. "Non volevo intromettermi. Volevo solo... volevo controllarti."


Alex si costrinse ad un debole sorriso, grato per la sua presenza. "Grazie, Maya. Lo apprezzo."


Rimasero in silenzio per un momento, il peso dell'assenza di Sarah gravava nell'aria tra di loro. Poi Maya parlò di nuovo, con voce gentile ma ferma.


"So che è difficile, Alex," disse, con lo sguardo fermo. "Ma non puoi continuare a isolarti dal mondo. Sarah non vorrebbe questo per te."


Alex sentì un nodo formarglisi in gola, la verità delle parole di Maya faceva breccia nelle sue difese. Sapeva che aveva ragione, sapeva che non avrebbe potuto continuare a crogiolarsi nel suo dolore per sempre. Ma il pensiero di affrontare un mondo senza Sarah al suo fianco era quasi troppo da sopportare.


"Mi manca, Maya," sussurrò, mentre le lacrime gli rigavano le guance. "Ogni momento di ogni giorno, mi manca."


Maya allungò una mano, stringendogli delicatamente la spalla in silenziosa solidarietà. "Lo so, Alex. E va bene. Ma non puoi lasciare che il dolore ti consumi. Sarah non vorrebbe questo per te."


Con un profondo sospiro, Alex annuì, la sua determinazione si rafforzava con le parole di Maya. Sapeva che doveva trovare un modo per onorare la memoria di Sarah, per vivere la sua vita in un modo che la rendesse orgogliosa. E forse, solo forse, avrebbe potuto trovare un modo per portare il suo spirito con sé, anche mentre affrontava le profondità sconosciute del futuro.


Mentre i giorni diventavano settimane e le settimane diventavano mesi, Alex cominciò lentamente ad emergere dall’ombra del suo dolore. Con la guida di Maya, ha ritrovato conforto nella sua arte, riversando il suo cuore e la sua anima in ogni pennellata mentre onorava la memoria di Sarah sulla tela. E anche se il dolore per la sua perdita sarebbe sempre rimasto, sapeva che con il tempo avrebbe trovato un modo per navigare nel mondo senza lei al suo fianco.


Insieme, Alex e Maya hanno intrapreso un viaggio di guarigione, esplorando gli angoli nascosti dell'Elysium e i misteri della Soglia. E mentre approfondivano l’interconnessione tra vita e morte, Alex cominciò a trovare un senso di pace dentro di sé, un barlume di speranza in mezzo all’oscurità.


Perché alla fine sapeva che l'amore era più forte della morte, che lo spirito di Sarah sarebbe sempre vissuto nei cuori di coloro che l'amavano. E mentre guardava verso l’orizzonte, pronto ad abbracciare qualunque cosa il futuro gli riservasse, sapeva che, qualunque fossero le sfide che lo aspettavano, le avrebbe affrontate con coraggio, forza e con la incrollabile consapevolezza che l’amore avrebbe sempre prevalso.


Quando la notizia della morte di Sarah venne assorbita, Alex si sentì come se gli fosse mancato il terreno sotto i piedi. Era un dolore sordo che iniziò nel suo petto e si diffuse in tutto il suo essere, lasciandolo vuoto e perso. Non poteva credere che se ne fosse andata. Sembrava surreale, come un incubo dal quale non riusciva a svegliarsi.


Nel momento in cui ha sentito la notizia, la mente di Alex correva con i ricordi di Sarah. Ricordava il modo in cui la sua risata riempiva la stanza, il calore del suo tocco, il modo in cui i suoi occhi brillavano quando sorrideva. Ma ora, quei ricordi sembravano uno scherzo crudele, che lo scherniva per ciò che aveva perso.


La reazione iniziale di Alex è stata di incredulità. Continuava ad aspettarsi che Sarah entrasse dalla porta e gli dicesse che era stato tutto un errore. Ma quando la realtà della sua assenza divenne realtà, il dolore lo consumò come un'onda di marea. Si ritrovò incapace di funzionare, perso in un mare di dolore.

GÉNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2024
4 de março
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
400
EDITORA
Kyriakh Kampouridoy
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
KYRIAKH KAMPOURIDOY
TAMANHO
1,4
MB
“Catalyst” “Catalyst”
2024
Одиссея Одиссея
2024
Poesía Poesía
2023
"El reflejo del espejo" "El reflejo del espejo"
2023
ثمن الثقة ثمن الثقة
2023
"الإطاحة" "الإطاحة"
2024
I sotterranei di Torino I sotterranei di Torino
2020
Il rito Il rito
2015
Pazza domenica Pazza domenica
2020
La Fabbrica della Magia (Oliver Blue e la Scuola degli Indovini—Libro Uno) La Fabbrica della Magia (Oliver Blue e la Scuola degli Indovini—Libro Uno)
2019
La ragazza dagli occhi di carta La ragazza dagli occhi di carta
2023
La bella addormentata nel frigo La bella addormentata nel frigo
2017