• $6.99

Publisher Description

Il libro
La fine del mondo rappresenta un archetipo, per dirla con Jung può essere “il contenuto universale e primordiale dell’inconscio collettivo”. Evidentemente l’occasione serve a liberare ulteriormente i sogni proibiti di uomini e donne. Può essere la fine del mondo o la morte o qualunque altro evento che rappresenta una scadenza inevitabile, una deadline, a mettere in moto meccanismi altrimenti sopiti o semplicemente usati per abitudine e trasformarli nell’incommensurabile “Ultimo desiderio”.
Sei autori: tre donne e tre uomini, la doppia visione dell’ultimo desiderio. Dodici racconti, o meglio 6 racconti di base e 6 racconti speculari (la stessa storia visto dall’altro protagonista). E un racconto-prolusione. Scrittori che raccontano “ultimi desideri” tra commedia e dramma, ricerca interiore e sogni inespressi, con il tradimento come elemento unificante delle diverse storie.
Qual è il tuo ultimo desiderio? Raccontalo su www.ultimodesiderio.it, la storia non finisce qui.

I sei autori
Eva Clesis, ha pubblicato i romanzi A cena con Lolita, Guardrail; per la Newton Compton il saggio eroticomico 101 Motivi per cui le donne ragionano con il cervello e gli uomini con il pisello e il romanzo E intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco. Nel 2013 è uscito il suo quarto romanzo Parole sante.
Berarda Del Vecchio ha pubblicato per Castelvecchi L’adorazione del piede e Sdraiami, per Rizzoli Mi tengo le curve. Dal 2009 vive a Stoccolma dove insegna italiano e fa la volontaria per la Croce Rossa.
Gabriella Genisi ha scritto numerosi libri e racconti. Con Sonzogno ha pubblicato i primi tre episodi della serie che vede come protagonista il Commissario Lolita Lobosco: La circonferenza delle arance, Giallo ciliegia e Uva noir.
Michele Marolla, inviato speciale della «Gazzetta del Mezzogiorno», è stato anche responsabile “Economia & Finanza” e Capocronista dello stesso quotidiano. Animatore culturale, ideatore e curatore della staffetta letteraria “In cerca d’autore” e del progetto “Ultimo desiderio”.
Michele Monina, critico musicale, reporter e più in generale autore, ha pubblicato una sessantina di libri nel corso degli ultimi quindici anni. I due racconti contenuti in questa antologia diventeranno presto un monologo teatrale a due voci.
Alberto Selvaggi, giornalista della «Gazzetta del Mezzogiorno», autore di rubriche di grande successo. Ha pubblicato il bestseller Membri di partito. Le avventure pornopolitiche di Rossana Doll e la bizzarra biografia Tatarella nero variabile.

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2013
May 3
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
119
Pages
PUBLISHER
Casa Editrice Gelsorosso
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
530.6
KB

More Books by Eva Clesis, Berarda Del Vecchio, Gabriella Genisi, Michele Marolla, Michele Monina & Alberto Selvaggi