Bianca, fra i casteli di sabbia Bianca, fra i casteli di sabbia
The Red Collection

Bianca, fra i casteli di sabbia

    • $3.99
    • $3.99

Publisher Description

Mara Popescu-Vasilca porta al suo pubblico un nuovo racconto di vita dal ciclo "L'amore, che lo bruciassero le fiamme", un romanzo che, attraverso il tema abbordato, non fa altro che aggiungere una pagina a un'intera panoplia delle tipologie umane. Le sue eroine sono reali e veritiere, possono trovarsi intorno a te o fra i personaggi pubblici del momento, indifferentemente dal fatto che questo momento si trovi nel passato, nel presente o nel futuro ‒ e qui non ho sbagliato ‒ hanno detto i personaggi poiché vanno fino a identificare un certo soggetto letterario, essendo un'interpretazione reversibile delle trasformazioni dalla persona al soggetto e viceversa.

Di fatto, i romanzi della signora acquistano autenticità che fa sì che la loro lettura vi catturi in un vortice di vicende, alcune volte identificandovi con i personaggi, altre entrando in contatto con loro, anche se non sono sempre personaggi propriamente positivi.

Così succede anche in questo romanzo, Bianca fra i castelli di sabbia, nel quale la problematica sociale combinata al trambusto familiare, alla profonda povertà e al disinteresse per l'educazione e il progresso fanno sì che l'eroina, in un'età sensibile, affronti il suo destino e agisca di conseguenza, assumendosi il rischio del compromesso di fronte alla società ma, soprattutto, di fronte a se stessa.

Qui si arriva al punto chiave del romanzo, l'arte del compromesso nella vita; ma fino a che punto e, soprattutto, con che conseguenze? Quanto si è disposti a sopportare e che prezzo si è pronti a pagare per passare oltre un ponte pieno di peccati per il proprio personale completamento?

Niente nella vita succede per caso perché la vita di per sé è una concatenazione di eventi che, se imparati a gestire, avranno un costo finale di gran lunga minore.

Ancora una volta, Mara Popescu-Vasilca ci introduce in un mondo di moralità e decadenza umana ancora attuale, nel quale la lotta per la sopravvivenza non è altro che un modus vivendi, in una società in cui i valori morali vedono un massivo crollo. Ma guardando dal punto di vista del personaggio principale? Perché arriviamo a provare empatia con esso nonostante la sua immoralità intenzionale? Le sue scelte non saranno state anche nostre? Non è che forse, chi più chi meno, abbiamo percorso gli stessi passi sulla strada dei compromessi?

Ci sono molte domande, ma vi invito a scoprire da soli le risposte leggendo il romanzo che, sicuramente, sarà una lettura accattivante.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2023
December 20
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
313
Pages
PUBLISHER
GEORGE VASILCA
SELLER
Draft2Digital, LLC
SIZE
703.7
KB

More Books by Mara Popescu-Vasilca

Ultimul Tango Ultimul Tango
2024
Paula, implinire tarzie Paula, implinire tarzie
2023
Ursula, o mama judecata de copii Ursula, o mama judecata de copii
2023
Bianca, printre castele de nisip Bianca, printre castele de nisip
2023
Catia, gustul amar al tradarii Catia, gustul amar al tradarii
2023
Nora, in cautarea identitatii Nora, in cautarea identitatii
2023

Other Books in This Series

Paula, implinire tarzie Paula, implinire tarzie
2023
Ursula, o mama judecata de copii Ursula, o mama judecata de copii
2023
Bianca, printre castele de nisip Bianca, printre castele de nisip
2023
Catia, gustul amar al tradarii Catia, gustul amar al tradarii
2023
Nora, in cautarea identitatii Nora, in cautarea identitatii
2023
Vanda, intre dorinta si ratiune Vanda, intre dorinta si ratiune
2023